Progetto scuola primaria al Centro ASEM di Inhajusse (Vilankulo).

Aggiornato il: giu 1



Studiando s’impara a costruirsi un futuro migliore in Mozambico.


Esprimiamo la nostra grande riconoscenza a Tavola Valdese (fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese) e Regione Veneto (L. R. n. 55/1999 “Interventi regionali per la promozione dei diritti umani, la cultura di pace, la cooperazione allo sviluppo e la solidarietà”) che, sostenendo il nostro progetto, hanno permesso di costruire le prime tre aule e una toilette della scuola primaria presso il Centro ASEM a Inhajusse (Vilankulo).

Ma i lavori non si fermano qui: per ottenere il riconoscimento ministeriale di EPC (Scuola Primaria Completa), servono altre cinque aule, per comprendere gli studi elementari fino alla classe 7a, e una sala per la direzione e gli insegnanti.

Quando tutti gli edifici saranno costruiti, la scuola diventerà Scuola Comunitaria (come quelle di Macurungo e Manga a Beira) sotto la direzione di ASEM e gli insegnanti riceveranno lo stipendio dal Ministero dell’Istruzione, che procurerà anche il materiale scolastico di base.

L‘ampliamento è già iniziato, grazie all'aiuto economico dei tanti nostri sostenitori privati, e speriamo sul contributo di qualche Ente a progetti che stiamo presentando.

La scuola primaria di ASEM a Vilankulo è stata chiamata Kukua Kustawi, che in italiano significa Prosperare Studiando.



Continuate ad aiutarci e sostenere le nostre cause donando ora!


22 visualizzazioni0 commenti