Resoconto Mercatino 11 giugno 2017 a Ponte Milvio

Categories: Eventi,News

20170611_172730_300 20170611_112908_300

Questa volta, domenica 11 giugno, si pronosticava un caldo percepito di 40 gradi all’ombra. Ma la “voglia di esserci” ha sorretto fino alla fine. Non solo: questa domenica è stata anche l’occasione per saldare un patto tra il Gruppo volontari Lazio di Asem Italia onlus e l’Associazione Tabanka onlus. Da questo mese, infatti, Tabanka parteciperà al mercatino di Ponte Milvio. Tutto il suo direttivo ha sottoscritto con entusiasmo: Bia, Francesca, Linda, Lou e Marzio. Tabanka (Associazione per la diffusione della cultura di Capo Verde e per la solidarietà tra i Popoli) ha già in passato collaborato con l’Asem, e viceversa!  Ora è solo più ufficiale. Inoltre, sul sito di Tabanka, sarà posto un link collegato all’ASEM.

In questa afosissima domenica di giugno, al mercatino si sono alternati Giovanna, Gabriella, Marina, Rita Maria, Marzio e Lou. Fondamentale l’aiuto di Ahmad e di Luigi.

Nonostante la bassa affluenza di pubblico, spaventato dal caldo africano, in data 13 giugno ho potuto effettuare un bonifico all’Asem di 250,00 euro. Ma la cosa più importante, come rileviamo sempre, è costituita dall’occasione di diffondere il materiale di informazione sull’Asem, su Barbara, sui progetti in Mozambico e sulla possibilità del 5 per mille. Abbiamo buone speranze di aver trovato qualche nuovo sostenitore!

L’attività del mercatino riprenderà a settembre.

Cari saluti

Maria Pia

ASEM Italia Onlus

(Lazio)