RELAZIONE SULLE AREE PERSE A CAUSA DI PIOGGE

Categories: Eventi,News

La relazione fa menzione delle attività svolte durante i tre mesi (novembre 2016 al gennaio 2017) in due campi di produzione e cioè:

1.Corso Orticoltura
2.Campo di frutta

Durante il periodo in esame sono state evidenziate le attività di semina di mais su 4 ettari e piantare 2 ettari di zoccoli di banane, Rama impianto patata dolce polpa d’arancia diserbo. Tali attività sono state garantite da 6 operai e 4 lavoratori nel primo campo e 2 nel secondo.

Da novembre fino a quando è stato trovato alla prima metà del mese di dicembre sotto-normale pioggia ei campi sono stati garantiti sulla base di irrigazione e dalla fine della seconda metà del mese le piogge è diventato normale, che è venuto a raggiungere un cumulativo 245,80 rispettivamente mm e 269,68 millimetri. Questa pioggia è stato registrato per tutta la prima metà di gennaio. Tale precipitazione causato danni considerevoli per quanto riguarda la crescita delle colture di mais e banana causa di inondazioni verificato su un periodo di una settimana.

Tutti i campi sono state completamente allagate e sommerse culture per un periodo di una settimana e quindi una parte del raccolto a causa di parzializzazione è perso creando decadimento delle radici e la successiva morte delle piante.

L’area persa è stimata a 0.5ha- nelle verdure 1.3ha – nel campo di banane per un totale di 1,8 ettari in produzione di 5,75 tonnellate e 1,5 di banana e, rispettivamente, il mais 4,25, come indicato nella tabella sottostante.

 

Tabella 1: Aree e ha perso e il suo valore

N/O Cultura Área Persa (ha) Rend. /ha

(ton)

Produzione persa (ton) Prezzo vendita / kg Euro
Unitário Total
01 Banana 0.1 15 1.5 .10 150.00
02 Milho 1.7 2.5 4.25 .72 3,060.00
  Total 1.8   5,75   3,210.00

 

Prospettiva

    • Tenendo conto che le piogge continuano a cadere e si prevede di andare fino alla fine di marzo, secondo le previsioni meteo dell’Istituto meteorologico nazionale controllano i campi di pulizia, diserbo per garantire la produzione della restante area;
    • L’acquisizione di semi di mais e verdure per assicurare la produzione nella seconda stagione
    • Garantire aratura, erpicatura e bordatura sulla zona preparata;
    • Diffondere la produzione di patate di polpa d’arancia
    • Continuare messa a dimora di frutta come papaya, mango e agrumi

Vilanculos, febbraio de 2017
Il Tecnico
Eusebio Jorge Almoço

MAPI Cheias 2 MAPI env MAPI Cheias MAPI 2 env MAPI 1 env MAPI Fload env