Concerto del coro Franco Potenza per i bambini del Mozambico e i ringraziamenti.

Categories: News

Concerto del coro Franco Potenza per i bambini del Mozambico
con la partecipazione del coro Anna Branchi 26 Novembre 2017 – Chiesa di Santa Teresina in Panfilo, Roma

L’inverno, di soppiatto, si insinuava per le vie di Roma domenica 26 novembre. Ma era ora! Non ha d’altronde scoraggiato il coro “Franco Potenza” ed il coro “Anna Branchi” che generosamente si sono dichiarati disponibili a cantare per Asem e le persone giunte per ascoltarli. In mezzo a loro l’Addetto finanziario/Consolare dell’Ambasciata della Repubblica del Mozambico in Italia, Sig. Tomas Gabriel Cuve.

L’organizzazione di Padre Dario, Rettore della chiesa Santa Teresina in Panfilo, è stata efficientissima!  La chiesa era riscaldata, in un batter d’occhio è stato aperto un “paravento” con ganci per attaccare i bei quadri offerti dal pittore Architetto Ermanno Polla e sistemato un tavolo per i dépliants informativi.

Silenzio e ammirazione quando i cori hanno cantato. Bellissimi “Laudate dominum” e “Memory” del coro Anna Branchi e “Gloria Paulo VI” e “Ol’man river” del coro Franco Potenza.  Il programma è stato molto vario, presentando brani tradizionali, classici e pop. Apprezzabile l’introduzione ai brani, svolta da un corista per ogni coro, che ha permesso di gustare appieno le melodie.

Ettore Frigo ha presentato ASEM e ringraziato tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo ed il loro cuore all’associazione di Barbara Hofmann. Il servizio fotografico è stato assicurato da Antonio Cardona. Un grazie particolare a Piera Sabetta, organizzatrice della serata nonché corista.

Il premio, ricavato dalle offerte di tutti i presenti, è stato grande!

Una calda serata, malgrado il primo freddo pungente!

 

Maria Patrizia Maccotta

 

volontari di ASEM Italia Lazio ringraziano calorosamente il coro Franco Potenza diretto da Saverio Potenza per il concerto di domenica 26 novembre. Le sue splendide voci ed il coinvolgente repertorio hanno allietato le persone presenti e permesso a Barbara Hofmann e ai nostri bambini del Mozambico di ricevere un cospicuo contributo.

Grazie veramente di cuore!

Maria Pia Cavazzi

Gruppo Volontari ASEM

017