Primo meeting ASEM – Internazionale 2014

Categories: Associazione,Eventi

Primo meeting-ASEM internazionale

Nel mese di maggio 2014 si è tenuto il primo meeting internazionale di ASEM a Limena (Padova). Erano rappresentati ASEM Italia, ASEM Mozambico, ASEM Svizzera e ASEM Canada.

ASEM Italia ha organizzato il metting in maniera non solo esemplare, ma ha anche tenuto conto di mettere a suo agio tutti, provenienti da Roma e dall’estero. Vorremmo quali invitati, esprimere il nostro ringraziamento.

Da ormai molti anni delle persone di diversi paesi s’impegnano per lo scopo di ASEM e per la prima volta, abbiamo avuto l’opportunità d’incontrarci e di conoscerci.

L’incontro è stato per noi tutti molto ispirante e ha fatto bene rendersi conto, che tutti insieme siamo diventati nel frattempo una moltitudine rimarchevole, che s’impegna con cuore e intelletto per i bambini di ASEM in Mozambico.

A Limena è stato festeggiato un evento pubblico, il 15esimo di ASEM Italia, al quale hanno partecipato anche:

il Sindaco di Limena, Giuseppe Costa

il Sindaco di Giorgio di Bosco, Renato Miatello

il Sindaco di Selvazzano Dentro, Enoch Soranzo

Tutti i presenti hanno avuto l’opportunità  di conoscere l’origine di ASEM e di rendersi conto cosa ASEM riesce ad ottenere in Mozambico

Quello che abbiamo raggiunto ci riempie di gioia, ma il mondo continua a ruotare. Perciò i rappresentanti d’Italia, Mozambico, Canada e Svizzera si sono ritrovati per un meeting, durante il quale è stato discusso l’ulteriore sviluppo di ASEM e le possibilità di collaborazione internazionale. Sono altresì state discusse le possibilità di collaborazioni internazionali. Sono anche state scambiate delle esperienze riguardanti le difficoltà che importano un’organizzazione basata solamente sul volontariato e che cerca di tenere le spese e anche quelle amministrative possibilmente basse.

A noi tutti è divenuto presente, che non siamo soli a provare a istaurare un mondo migliore. Possiamo quindi contare del sostegno di molte persone che condividono le nostre idee e che contribuiscono con le loro donazioni a dare un futuro ai bambini di Mozambico. Per tutto ciò siamo riconoscenti.

Anton Hofmann, Presidente ASEM Svizzera, www.asemworld.ch

clicca qui per vedere la galleria delle foto dell’evento