Concerto di Solidarietà per ASEM, 6 Gennaio 2017

Categories: Eventi,News

Cari amici, padrini e sostenitori di ASEM Italia Onlus e ASEM Mozambique,

desideriamo condividere con tutti voi la relazione fatta dai nostri volontari di Roma in merito al concerto del 6 gennaio del gruppo “Rio a metà” diretto da Luisa Bruno.
Ettore Frigo, nostro sostenitore e componente del coro, ha fatto un piccolo resoconto delle attività di Asem e ha informato i numerosi partecipanti che la raccolta delle offerte sarebbe stata destinata alla realizzazione di un sistema d’irrigazione per le coltivazioni agricole nella città di Vilankulo, che servono a distribuire un pasto al giorno ai bambini che frequentano i Centri Asem di Beira e Vilankulo.”

Le naiadi della fontana di piazza Esedra erano coperte da punte di ghiaccio e la Befana si era infilata tutte le calze che le erano rimaste dopo la sua distribuzione mattutina per il freddo che faceva il sei gennaio a Roma, in questo inizio del 2017.

Ma la temperatura, insolita per la città, non ha impedito a un bel gruppo di persone di recarsi, alle cinque del pomeriggio, nella Chiesa Evangelica Valdese di via Quattro Novembre per riscaldarsi al suono delle canzoni brasiliane cantate dal gruppo vocale “Rio a metà” diretto da Luisa Bruno.

I presenti, tra cui il sig. Tomas Cuve, Addetto amministrativo e finanziario e la sig.ra Keluna Sitoe, Assistente, in rappresentanza dell’Ambasciata del Mozambico a Roma e la sig.ra Lucia Metazama, Presidente di AMMI (Associacao da Mulher Mocambicana na Italia), sono stati trasportati dalle note e dalle parole sopra i Morri di Rio e sul mare di Salvador de Bahia, riscaldati e rallegrati dalle voci e dai ritmi del coro come se fossero al sole, su una spiaggia atlantica! Forse un altro dei miracoli operati da Barbara che aiuterà a fare scorrere, limpida, l’acqua là dove è vitale per la terra africana.

 

Maria Patrizia Maccotta